Paesaggi Rurali - MAPPA ATTIVA

Il Centro Studi ha sviluppato il progetto ANALISI E PIANIFICAZIONE DEI PAESAGGI RURALI in collaborazione con l'Università di Pisa. E' possibile partecipare individuando nella mappa grafica o satellitare della Val d'Orcia i punti di maggiore interesse che caratterizzano il paesaggio. Cliccare sul link e seguire le indicazioni che appaiono a video.

Piccola Guida
PROGETTO ANALISI E PIANIFICAZIONE DEI PAESAGGI RURALI
Mappa del Paesaggio della Val D’orcia

Una volta entrati nella mappa aerea della Val d'Orcia, per poter inserire una segnalazione occorre individuare la zona di interesse, è possibile compiere delle operazioni di zoom maggiore o minore nella mappa con la rotellina del mouse, Cliccare sulla mappa per indicare il luogo sul quale si intende indicare le informazioni sulla qualità del paesaggio.
1.          	Cliccare sull'icona rossa che appare per inserire le informazioni richieste e salvare.
Solo dopo che si è cliccato sul tasto salva le informazioni vengono salvate nel database.
Se non verrà premuto il pulsante salva le informazioni non verranno acquisite.
2.          	Nella form di inserimento dei dati i campi nome, cognome e professione sono facoltativi, possono
essere compilati o meno, negli altri campi sono impostati dei controlli che verificano che non siano
lasciati vuoti e per la data che venga inserita nella forma gg/mm/aaaa.
3.          Per visualizzare sulla mappa la segnalazione appena inserita occorre fare un refresh della mappa attraverso:
	a.    digitando tasto F5
b.    utilizzando lo strumento per ricaricare la pagina presente in ogni browser:
(Internet Explorer, Mozilla Firefox, ecc.)
4.          	Per visualizzare le segnalazioni già registrate nel database Cliccare sulle icone presenti sulla mappa e visualizzare
le informazioni che appaiono, si rammenta che le segnalazioni, in funzione della tipologia dell’area selezionata,
vengono indicate con icone di diverso colore:
	a.    ["bosco"] = icone Blu;
b.    ["prato"] = icone Viola;