Organi della Fondazione

Antonelli Loredana
Bindi Umberto

Il Comitato Tecnico-Scientifico

Prof. P.Baldeschi                                                                                                                                                                                                               Prof. V.De Dominicis                                                                                                                                                                                             Prof. A.Ippolito                                                                                                                                                                                                         Prof. R.Milani                                                                                                                                                                                                                     Prof. L.Vallerini

Il Comitato Scientifico, organo di alta garanzia scientifica e culturale della Fondazione e delle relative attività, è nominato dal Consiglio di Indirizzo.

Compete al Comitato Scientifico di sovrintendere all'attività culturale della Associazione Fondazione e, quindi, il compito, su richiesta del Consiglio di Indirizzo, di proporre e formulare pareri e proposte, ridefinire sia singole iniziative (ricerche, conferenze, pubblicazioni, mostre ecc.) sia più ampi cicli e programmi, annuali e pluriennali, attribuendo, per il loro svolgimento e la loro attuazione, incarichi professionali a esperti anche estranei al Comitato Tecnico Scientifico stesso e alla Fondazione.

Consiglio d'Indirizzo e di Gestione

Il Consiglio d'Indirizzo approva gli obiettivi e i programmi della Fondazione e verifica i risultati complessivi della gestione della medesima.

In particolare provvede a:

- stabilire annualmente le linee generali e i programmi dell'attività della Fondazione, nell'ambito degli scopi e delle attività di cui agli articoli 2 e 3;
- predisporre il bilancio di previsione e il bilancio consuntivo avvalendosi della collaborazione di uno dei segretari comunali dei comuni partecipanti fondatori;
- approvare il bilancio di previsione e il bilancio consuntivo;
- stabilire i criteri per assumere la qualifica di Partecipante e procedere alla relativa nomina;
- predisporre e approvare il regolamento della Fondazione;
- nominare il Presidente della Fondazione ed eventualmente uno o più Vice Presidenti;
- deliberare eventuali modifiche statutarie;
- deliberare in ordine all'accettazione di eredità, legati e contributi;
- adottare tutte le misure organizzative al fine di un'efficace ed efficiente attività della Fondazione.
- deliberare in merito allo scioglimento della Fondazione e alla devoluzione del patrimonio.

05/10/2007